domenica 12 agosto 2012

Un aperitivo sfizioso!!!

Bruschettine che si distinguono dalle varie forme con datterini e basilico!!!

Per cominciare oltre ad impazzire per i pomodorini ho scoperto un segreto: se lasciati ad ammollo per una buona decina di minuti aquisiscono più sapore, più avanti vi spiegherò come!!!

Occorrente:
- Pancarrè da tostare
- le formine (medie/grandi)
- mezza porzione di una vaschetta di datterini freschi 

Prima cosa da fare è tagliare i datterini a cerchietti, mettervi il sale e lasciarli ad ammollo per una decina di minuti.

Come vedrete nella seconda foto, avevo già messo il sale (uno spicchietto) strizzati dall'acqua che s'era creata durante l'ammollo, e successivamente vi ho messo cinque foglie di basilico lasciandoli così riposare ancora per un pò.
Nel frattempo, preparare le formine e metterli nel fornelletto perchè si dorassero (io ho voluto abbassare i gradi del forno non solo per il caldo, ma anche perchè non volevo vederli bruciare tutti!!! Quindi su mio suggerimento sta a voi regolarvi con il vostro forno...)


Una volta dorati i toast lasciarli riposare per qualche secondo et Voilà...Ecco il risultato:


Io devo dirla tutta, sono una patita di bruschette di tutte le varie tipologie, ma quella coi pomodorini non me la sostituisce nessuno.
Nient'altro dell'ulteriore condimento, il basilico ha già fatto il suo dovere basta quello!!!

Nessun commento:

Posta un commento