sabato 11 agosto 2012

Starbucks


Per cominciare è e resterà sempre il mio locale preferito!!! Se si vuole prendere un buon cappuccino di tutte le forme non tiratevi indietro, il sapore è assicuratissimo ma soprattutto la schiuma ^___*



È una nota catena di bar presente In America ed in Europa, oltre a venir definito un punto di ritrovo per qualsiasi generazione.
In principio il bar nasce a Seattle a seguito di un'esperienza di viaggio fatta dagli stessi fondatori in Italia nella speranza di diffondere cultura dei nostri bar, con lo scopo di estendere nel mondo il nostro espresso e il cappuccino, dapprima in America e in seguito l’evolversi delle filiali in tutto il mondo.

Allo stato attuale Starbucks vanta di essere una catena diffusissima in molte città del mondo, inclusa l'Europa: Parigi, Madrid, Londra presentandosi come un luogo di ritrovo per giovani, studenti, lavoratori e chiunque altro che vive in una metropoli.

È piuttosto originale il menù che offre: dai croissant, ai dessert al cioccolato, e alla vasta gamma della pasticceria che affiancano il caffè il thè o ancora il cappuccino, ma soprattutto è bizzarro come viene servito il tutto: vi sono dei bicchieri di plastica dal piccolo al medio al grande, con annesso un cartoncino che circonda il bicchiere che serve a salvaguardare la scottatura.

L'abbiamo visto negli uffici, nei film, in televisione, quando le persone prima di andare a lavorare camminano tenendo questo bicchiere tra le mani, oppure tra una pausa e l'altra col portatile basta sederci ad un tavolo, nell'attesa di esser serviti, con ciò che Starbucks può offrire.

Curiosità:

Perchè in Italia non abbiamo Starbucks?

Sono ancora poco chiare le motivazioni sul perchè ostacolano l'apertura di un'altra catena della Starbucks:
• chi è affezionato al nostro espresso,
• chi per il costo maggiore che offre rispetto ai nostri bar,
• fondamentalmente l'Italia è piena di caffetterie o bar; il che può rischiare di danneggiare ancora di più l'economia e lo stato attuale in cui ci troviamo,
• I costi di produzione, che vanno dalla costruzione del locale adibito alle vendite, e soprattutto le spese necessarie che lo stesso locale richiede.

A Milano è presente un locale Arnold Coffee le cui ispirazioni e prodotti si confrontano eguagliando paradossalmente Starbucks, che sia un sottile modo per far si che Starbucks possa evolversi lentamente?

Quel che è certo è che vale la pena provarlo e assaporare i momenti che si vivono, quando si prova a entrare in quel locale.

Nessun commento:

Posta un commento